ico_REL   BALCONE : Airole-Sella Abelli-Dolceacqua

Sul lato sinistro della piazza si prende il vicolo in salita tra le case; appena fuori dal paese si incontra un bivio e si tiene la destra. Il sentiero entra nel vallone (dopo circa 1.5 km deviazione per aggirare in alto grossa frana). Attraversato il torrente, inizia una decisa salita che dopo 4,2 km raggiunge il Passo Due Abelli (quota 775 me , tra Abellio ed Abelliotto). Scesi sulla ex militare,ora S.P. n. 69,sede anche del tracciato dell'Alta Via , lo si segue per circa 1,5 km. (sino al passo del Cane) proseguendo poi sulla destra per il sentiero che taglia il crinale (Monte Erisetta). Superato l’incrocio con due sterrate, si arriva al palo segnaletico (Cima Tramontina) che indica il percorso da prendere per scendere (a sinistra) a Dolceacqua in direzione SE (sovrapposto al raccordo N.R3 dell'Alta Via). Dopo aver tagliato per due volte la strada asfaltata, si arriva su bella mulattiera alla chiesetta di San Bernardo (panorama su Dolceacqua) e quindi si raggiunge rapidamente il paese a fondo valle. In dettaglio , le attività puntuali previste per l'anno 2017:

SENTIERO BALCONE Airole-SellaAbelli-Bivio AV 4,3
Tratto Problema rilevato data Attività stato km
Airole Sella Abelli-Dolceacqua Trattare SV,applicare n.sentiero 12/2016 Manutenzione Fatto 4,3
Airole Sella Abelli-Dolceacqua Segnavia conforto 12/2016 Implementare Fatto 4,3
Airole - Sella Abelli Frana km 1.6 da Airole 12/2016 Migliorare deviazione Fatto 0,4

GIMA1 & REL
SENTIERO BALCONE Airole Sella degli Abelli
Mappa dei Lavori
AiroleMap
Lavori su deviazione per frana , 1.5 km dopo Airole
Airole1 Airole3 Airole6
Lavori su sentiero Balcone
Airole4 Airole4 Airole5
Segnaletica verticale : manutenzione pali e frecce direzionali / applicazione targhette