ico_REL   Dolceacqua-Termine-Badalucco

Risalire il borgo , il sentiero infatti inizia dietro il castello di Dolceacqua (quota 75 m).Si sale lungo la massima pendenza in parte su antica mulattiera raggiungendo, dopo un dislivello di quasi 400 m, il Santuario della Madonna dell’Addolorata in località Morghe. Da qui si segue ora la comunale asfaltata che dopo un lungo tratto comunque panoramico arriva sino ai piedi dell’arroccato borgo di Perinaldo (quota 540 m). Si attraversa il paese , che si sviluppa lungo la cresta che separa la Valle Crosia dalla Valle Nervia, si prosegue per l’agevole mulattiera di crinale in direzione est. Dopo circa 4,6 km si raggiungono in località Galleria Brunengo (Colle Termine) le pendici del Monte Bignone. Poi prosegue per Ceriana e Badalucco.

In dettaglio , le attività puntuali previste per l'anno 2017:

BALCONE Dolceacqua-Perinaldo-Colle Termini 14.4
Tratto Problema rilevato data Attività stato km
Dolceacqua Perinaldo Colle Termini Targhette REL su pali 12/2016 Applicare da fare 14,4
Dolceacqua Perinaldo Colle Termini Segnavia conforto 12/2016 Implementare da fare 14,4